una borsa per la vita

le nostre campagne sociali

disbrigo pratiche funerarie

Onoranze Funebri Pisane Poli si impenga anche in campagne volte allla sensibilizzazione sociale. Una delle iniziative, Una borsa per la Vita, è nata da un’idea di Luca Poli.

Capita spesso di scherzare con gli amici del nostro delicato mestiere, le Onoranze Funebri, nelle occasioni in cui si adottano stili di vita o azioni senza rendersi conto della loro importanza. Per questo motivo abbiamo voluto metterci a disegnare su alcuni temi sensibili quali IL FUMO e LA VELOCITA' così da trasmettere un messaggio forte a tutti. L’idea è poi diventata disegno ed è stata poi realizzata su borse in cotone, di facile impiego nella vita quotidiana.

Solo per citare alcuni dati:

Il Fumo causa solo in Italia 80 mila morti all’anno e quasi 6 milioni nel mondo;

L’alta velocità ogni giorno in Italia contribuisce a verificarsi 590 incidenti stradali che provocano la morte di 12 persone e il ferimento di altre 842; per questo penso sia importante sensibilizzare tutti in modo simpatico e creativo.

campagne sociali

Queste Borse sono distribuite GRATUITAMENTE fuori dai Supermercati e Scuole Guida o direttamente presso i Nostri Uffici fino ad esaurimento scorte.

Le due campagne sociali si contraddistinguono per il tema trattato e per i colori dei disegni.

Il Verde infatti richiama la natura, l’ecologia privo di qualsiasi contaminazione, lo riteniamo infatti un simbolo di rinascita e di primavera.

L’Azzurro o Blu invece lo associamo ad una sensazione di benessere, basti pensare a cosa sarebbe una giornata di sole senza un bel cielo azzurro. E’ stato scelto quindi per la sua valenza positiva.

Inizieremo distribuendo le Borse contro il FUMO poi successivamente quelle contro la VELOCITA'.

Share by: